✆ 0587 53675
venerdì 12 novembre 2021

L'importanza delle recensioni in un sito ecommerce

Di Mauro Fedele
L'importanza delle recensioni in un sito ecommerce

In Italia il 60% dei consumatori italiani legge recensioni online prima di procedere con un acquisto (fonte: E-commerce Consumer Behaviour Report). Pertanto questo strumento rappresenta un'importante leva di marketing che richiede una gestione attenta ed accurata da parte nei negozianti, in quanto l'opinione degli altri consumatori, i loro consigli e le loro valutazioni sono oggi un driver fondamentale per le scelte d'acquisto.

In assenza di invito da parte del negoziante, il cliente tende a scrivere una recensione solo in caso di esperienze molto positive o molto negative.
Diventa importante invece incoraggiare i clienti a scrivere i loro commenti riguardanti l'esperienza avuta con l’azienda e con i prodotti acquistati, in quanto anche rispondere a una recensione negativa può rappresentare un plus, un esempio di grande serietà dell'azienda.

Potrebbe però accadere che un potenziale cliente che arriva sul vostro sito possa dubitare che tante recensioni positive siano davvero reali ed affidabili. Affidarsi ad un Aggregatore di Recensioni Certificato costituisce in tal caso una garanzia ulteriore, una importante possibilità per aumentare le vendite e fornire ai clienti un'esperienza d'acquisto in totale fiducia.
Per questo la piattaforma ecommerce Open2b consente il collegamento con il sistema di recensioni certificate Feedaty.

Feedaty aiuta ogni giorno oltre 1.500 Aziende a valorizzare la Reputazione online attraverso la Raccolta, la Certificazione e la Pubblicazione dei feedback dei clienti.
rendi-le-tue-schede-prodotto-performanti

Ecco cosa ottiene chi già utilizza Feedaty:

  1. Incremento della Fiducia e del Tasso di Conversione dei clienti: un'azienda che mostra affidabilità grazie a recensioni reali dei propri clienti è sempre la prima vetrina per gli utenti della rete.
  2. Posizionamento SEO e aumento del Traffico Organico (stelline sui risultati della SERP): Google rileverà tra altri fattori anche questo parametro grazie ai contenuti spontanei certificati generati dagli utenti per una migliore visibilità del tuo sito e scheda prodotto.
  3. Ottimizzazione delle campagne SEM (stelline su annunci Google AdWords/Shopping); le recensioni certificate andranno ad alimentare automaticamente con le stelline annunci Adwords e Shopping, accattivando l’utente con un risparmio immediato sul costo per clic.
  4. Migliore gestione della relazione con i clienti. Feedaty offre la possibilità di gestione dei feedback negativi con un percorso di mediazione dedicato a trovare la migliore soluzione.

Bollino-negativo-payoff

Come si può attivare l'integrazione tra Open2b e il sistema di recensioni di Feedaty

Per scoprire le condizioni commerciali e attivare il sistema di recensioni sul vostro ecommerce potete contattare direttamente Feedaty scrivendo a prova@feedaty.com

Una volta attivato il servizio, il team di Feedaty fornirà dei widget che andranno inseriti nella grafica nel negozio online. Sarà possibile procedere in autonomia, oppure potrete richiedere l'intervento del team di Open2b.
Inoltre una apposita procedura creata dai tecnici di Open2b consentirà l'invio automatizzato delle informazioni relative agli ordini ricevuti, in modo da avviare il percorso volto a incentivare le recensioni da parte dei vostri clienti.

logo_open2b-1

Per testare le funzionalità della piattaforma ecommerce Open2b, con versioni dedicate sia per il B2C che il B2B, potete richiedere senza impegno una prova e toccare con mano la flessibilità unica di soluzioni complete, personalizzabili e sviluppate interamente in Italia.

Illustrateci il vostro progetto ecommerce e riceverete proposte allineate alle vostre esigenze. Scegliete come contattarci, telefonicamente allo +39 0587-53675 (Lun-Ven 9-13; 15-18.30) o scrivendo a commerciale@open2b.com