Aprire un negozio online con Open2b

Tutto quello che vi serve per vendere online in autonomia

  • Piattaforma ecommerce
  • Supporto costante
  • No commissioni sulle vostre vendite
  • Predisposto per il mobile
  • Ottimizzabile per i motori di ricerca
  • Più lingue, valute e listini

Aprire un negozio online

Open2b è la piattaforma ecommerce pensata per supportare le esigenze di visibilità del vostro negozio online, con funzioni SEO e grafiche per dispositivi mobili. Open2b consente di vendere attraverso una piattaforma ecommerce completa, personalizzabile e potenziabile con nuove funzioni e versioni. Il negozio online potrà inoltre essere integrato con il database dei fornitori e con il vostro gestionale grazie a procedure realizzate su richiesta.

Perché aprire un negozio online con Open2b

  • Affidabile

    Esperienze serene e soddisfacenti per Voi e i clienti del negozio online. Basta con errori inspiegabili!

  • Aggiornato

    Aggiornamenti frequenti e in linea con le nuove esigenze e normative per vendere online in sicurezza.

  • Nessuna fee

    Nessuna commissione sulle vendite del negozio online. Maggiori saranno le vendite, migliore il guadagno.

  • Più lingue

    Predisposto per vendere online all'estero e in Italia, in più lingue e in più valute, in modo ottimizzato

  • Personalizzabile

    Con grafica responsive e nuove funzioni realizzabili in base alle vostre specifiche esigenze

Indicizzabile sui motori di ricerca

Aprire un negozio online con Open2b significa poter disporre di funzioni SEO manuali e automatizzate, come la generazione di Metatag e URL, in grado di migliorare sensibilmente il posizionamento del negozio online nei risultati dei principali motori di ricerca, come Google e Bing. La piattaforma ecommerce è potenziabile anche con le soluzioni Advanced SEO e con il nostro supporto specializzato.

Scopri le Funzioni SEO per l'ecommerce di Open2b

Grafica responsive

Il negozio online dispone di grafiche html già pronte all'uso. Le grafiche sono responsive, si adattano cioè ai vari dispositivi desktop e mobile, e sono personalizzabili su richiesta o in autonomia. È possibile anche creare nuovi template grafici perfettamente integrati, e gestirli comodamente all'interno della piattaforma ecommerce nell'apposita sezione.

Guarda gli esempi di Grafica Responsive di Open2b

Più lingue. Più mercati. Più clienti.

Aprire un negozio online in più lingue rappresenta il primo passo per vendere a nuovi clienti in nuovi mercati. Potrete creare versioni del negozio online in più lingue e in più valute, ognuna indicizzabile sui motori di ricerca con indirizzi separati. Il vostro cliente in Inghilterra ad esempio accederà direttamente alla versione inglese della pagina di suo interesse.

Tutti gli aspetti del sito, descrizioni, pulsanti, voci per l'indicizzazione sui motori di ricerca, potranno essere tradotti nelle diverse lingue direttamente dal gestionale, con cambio valute istantaneo.

Form d'ordine in base alla nazione

Il cliente straniero si sentirà a proprio agio nel vostro negozio online, grazie a prezzi e date esposti nel formato in uso nel suo paese. Ad esempio il posizionamento del simbolo della valuta, prima o dopo il prezzo, la virgola al posto del punto e così via.

Eseguito l'ordine nel negozio online, i clienti che arriveranno sul sito della vostra banca per il pagamento continueranno a vedere le pagine nella loro lingua. Non ci saranno problemi di comprensione di una lingua diversa che potrebbero frenare l'acquisto proprio all'ultimo momento!

Spedizioni e pagamenti online

Si potranno gestire le spedizioni nazionali e internazionali, basate sul peso dei prodotti ordinati, sull'importo dell'ordine, sul numero di prodotti nel carrello, e collegare la piattaforma ecommerce Open2b ai vostri spedizionieri e alla vostra banca per ricevere in conto i pagamenti con carta di credito.

Gestione dell'IVA estera

La piattaforma ecommerce Open2b consente di gestire l'aliquota IVA per la vendita online in Paesi diversi e la vendita online a privati e/o aziende nazionali ed estere, tenendo conto della normativa in vigore e anche della possibilità che indirizzo di fatturazione e spedizione possano non coincidere.

Pagine aggiuntive

Create tutte le pagine aggiuntive necessarie a completare il negozio online con titoli, testi e immagini personalizzate. Come per i prodotti, potrete inserire i dati per l'indicizzazione sui motori di ricerca.
Con protezione antispam reCAPTCHA per evitare che voi e i vostri clienti possiate ricevere email di spam direttamente dal vostro sito.

Amministratori

Potete aprire un negozio online e gestirlo come amministratori, potendo accedere anche con lo stesso account da più pc in contemporanea. Liberi di agire su ogni aspetto e con oltre 30 bellissimi sfondi per la vostra area gestionale, con Open2b il lavoro quotidiano diventerà più gradevole!

Collaboratori

Il collaboratore del negozio online accede solo a sezioni (es. Catalogo, Vendite, Marketing, Design etc..), giorni, orari e rete da voi stabilite. Soluzione ottimale quando si lavora con collaboratori esterni o addetti ad attività ben definite.

Menù e banner

Gestite tutti i menu e i banner del vostro negozio online direttamente dal gestionale. Per ogni singola sezione scegliete i nomi, anche in più lingue, indicate la pagina o il sito a cui è collegata e decidete in quale ordine visualizzarli.

Visibilità sui portali di comparazione prezzo

Scegliete tra Google Shopping, Kelkoo, TrovaPrezzi, ShopMania, Ciao.it e tanti altri portali, per aumentare la vostra visibilità e spingere i clienti a visitare il negozio online.

Facebook Store

Da un'unica piattaforma potrete anche pubblicare i vostri prodotti su Facebook per una vetrina promozionale in grado di incentivare le visite sul vostro negozio online e accrescere la riconoscibilità del vostro brand!

Facebook e Paypal Login

Da ora in poi i clienti potranno utilizzare il loro account Facebook o quello PayPal per registrarsi in modo sicuro e immediato ed acquistare i prodotti del vostro negozio online senza dover reinserire tutti i dati.

Facebook Plugins

Con l'app gratuita Facebook Plugins potrete facilmente pubblicare e gestire sul negozio online il Like Box di Facebook con l'evidenziazione di tutte le persone a cui piace la vostra pagina.

Scopri tutte le altre caratteristiche del software ecommerce Open2b e le ultimissime novità del 2018

Attiva subito Open2b

per aprire un negozio online in autonomia