Aprire un sito e-commerce B2B con Open2b Commerce Ready

Per vendere a rivenditori e aziende in completa autonomia

B2B
  • Accessi riservati B2B
  • Più gruppi clienti
  • Listini differenziati per clienti
  • Gestione preventivi
  • Sconti quantità

Aprire un sito e-commerce B2B

La vendita online attraverso un sito e-commerce B2B presenta diverse caratteristiche che la distinguono dalla vendita al dettaglio online. Open2b Commerce Ready è la piattaforma ecommerce B2B pensata per supportare le aziende impegnate in attività commerciali di tipo Business to Business, come la vendita all'ingrosso e alla propria rete di distribuzione.

Perchè aprire un sito e-commerce B2B con Open2b

  • Mercato B2B in crescita

    Le imprese italiane sono sempre più consapevoli dell'importanza dello sviluppo delle vendite nel B2B.

  • Affidabile

    Basta con errori inspiegabili. Con Open2b Commerce Ready i vostri rivenditori avranno esperienze d'acquisto soddisfacenti.

  • Aggiornato

    Sviluppata interamente in Italia, Open2b Commerce Ready è tenuto sempre aggiornato con continui miglioramenti e potenziamenti

  • No fee

    Nessuna commissione sulle vostre vendite con Open2b Commerce Ready. Maggiori saranno le vendite, migliore sarà il vostro ritorno sull'investimento

  • Personalizzabile

    Con grafica responsive e nuove funzioni realizzabili in base alle vostre specifiche esigenze. Integrabile con fornitori e sistemi gestionali esterni, contabili e di logistica.

Sconti quantità per listini clienti

Potrete aprire un sito e-commerce B2B che consente una gestione degli sconti quantità con una facilità d'uso e comprensione, flessibilità e completezza uniche.

Nella vendita B2B, solitamente vengono acquistate quantità maggiori di prodotti rispetto alla vendita al dettaglio. I clienti all'ingrosso ad esempio cercano di acquistare grandi volumi per ottenere prezzi più bassi e beneficiare di sconti sulla quantità.

Con Open2b Commerce Ready create e differenziate i prezzi unitari di prodotto in base alle quantità ordinate. Potete stabilire prezzi e fasce diversi a livello di singolo gruppo cliente, con quantità oltre le quali consentire anche la richiesta di preventivi.

Regole di accesso B2B e prezzi riservati

Un sito e-commerce B2B richiede l'accesso riservato tramite registrazione e verifica. Questo serve a garantire che solo i clienti autorizzati, ad esempio grossisti o rovenditori in esclusiva, possano accedere ai prezzi e alle condizioni di vendita loro riservate.

Open2b Commerce Ready dà la possibilità di subordinare alla registrazione, e al vostro consenso esplicito, la possibilità di ordinare, di vedere i prezzi o addirittura l'intero catalogo.

I listini prezzo nel sito e-commerce B2B sono differenziabili per gruppo cliente. Quando il cliente effettua il login, accede alle offerte che gli avete riservato e nelle modalità da voi stabilite in termini di Collezioni, Minimi d'ordine etc..

Catalogo prodotti più ampio e complesso

Un sito e-commerce B2B potrebbe offrire un catalogo prodotti più ampio e complesso rispetto ai siti di vendita al dettaglio, con tipologie di prodotto che richiedono modalità di vendita e consegna peculiari. Aprire un sito e-commerce consente pertanto di semplificare e snellire le procedure d'ordine, consentendo inoltre ai clienti all'ingrosso di avere una vasta scelta di prodotti da selezionare per le proprie attività commerciali.

Termini commerciali e di pagamento

Nella vendita B2B, le modalità di pagamento e i termini commerciali possono essere diversi rispetto alla vendita al dettaglio. Ad esempio, potrebbero essere disponibili opzioni di pagamento riservate a gruppi clienti, come assegno o linee di credito aziendale. Inoltre, i termini di pagamento possono essere negoziati in base alla relazione commerciale con il cliente.

B2B & B2C ecommerce, canali integrati

Scopri come aprire un sito e-commerce B2B