GestionaleNovità versione 7.5
Promozioni basate sulla quantità ordinata
Abbiamo ampliato le capacità di gestione delle promozioni introducendo la possibilità di creare offerte basate su quantità minime di acquisto e applicabili su determinate quantità di prodotto.
Rispetto alle versioni precedenti, dove le promozioni potevano richiedere al più solo un minimo d'ordine per essere attivate, la versione 7.5 offre ora la flessibilità di stabilire anche quantità minime coinvolgendo una vasta gamma di prodotti. Questo apre la strada a un'ampia varietà di nuove combinazioni e tipologie di promozioni, rendendo l'esperienza d'acquisto ancora più vantaggiosa e interessante.
Inoltre ora le promozioni non si limitano più ai singoli prodotti, ma possono essere applicate a specifiche quantità di una referenza di prodotto, di un prodotto, o di più prodotti diversi, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità e opportunità di risparmio.
La nuova funzione rende possibile, ad esempio, la creazione di offerte come:
-
Offerta "Compra X Quantità, Paghi Solo Y"
Come negoziante potrai selezionare liberamente la quantità da acquistare e decidere come tale quantità debba essere calcolata: se sulle singole referenze di un prodotto, sull'intero prodotto o su qualsiasi prodotto incluso nella promozione. Inoltre, hai la flessibilità di determinare la quantità di questa selezione che il cliente effettivamente pagherà.
Grazie a questa opzione, puoi realizzare facilmente promozioni classiche come il celebre "Compri 3, Paghi 2", offrendo agli utenti un vantaggio tangibile e incentivando l'incremento del volume d'acquisto.
-
Offerta "Compra X Quantità e Ottieni uno Sconto"
Con questa funzionalità avanzata hai il controllo completo sulle promozioni basate sul volume d'acquisto. Puoi stabilire liberamente la quantità minima da acquistare e decidere come tale quantità debba essere calcolata: se sulle singole referenze di un prodotto, sul singolo prodotto o su qualsiasi prodotto incluso nella promozione. Inoltre, hai la possibilità di determinare l'offerta da applicare, che può essere uno sconto in percentuale, uno sconto fisso o un prezzo fisso ridotto, e specificare la quantità di prodotti a cui tale offerta verrà applicata.
Grazie a questa opzione, puoi creare promozioni personalizzate come ad esempio "Compra almeno 5 prodotti e ottieni uno sconto del 10%", offrendo agli utenti un incentivo significativo per aumentare il volume d'acquisto e massimizzare il valore della loro spesa.
-
Offerta "Compra X Quantità e Ottieni uno Sconto su Quantità Aggiuntive"
Con questa opzione avrai la possibilità di stabilire l'offerta da applicare, che può essere uno sconto in percentuale, uno sconto fisso o un prezzo fisso ridotto, e specificare la quantità di prodotto a cui tale offerta verrà applicata, intesa come quantità aggiuntiva rispetto a quella minima. Potrai anche in questo caso specificare come tale quantità deve essere calcolata ( singole referenze di un prodotto, il singolo prodotto o qualsiasi prodotto incluso nella promozione).
Grazie a questa opzione, puoi creare promozioni personalizzate come ad esempio "Compra 5 prodotti e ottieni il successivo a soli 1 Euro", offrendo agli utenti un incentivo significativo per aumentare il volume d'acquisto e ottenere un prezzo vantaggioso su quantità aggiuntive.
-
Offerta "Compra X Quantità e Ottieni uno Sconto sul Meno Costoso"
Hai sempre la flessibilità di stabilire l'offerta da applicare, che può essere uno sconto in percentuale, uno sconto fisso o un prezzo fisso ridotto, applicato alla quantità del prodotto meno costoso tra quelli acquistati, e piena libertà su come tale quantità debba essere calcolata, in queso caso se sul singolo prodotto o su qualsiasi prodotto incluso nella promozione.
Grazie a questa opzione, puoi creare promozioni personalizzate come ad esempio "Compra 2 prodotti e ottieni il 20% di sconto sul meno caro", offrendo agli utenti un vantaggio significativo e incentivando l'acquisto di più prodotti.
Aggiornamento dei carrelli e degli ordini nel pannello di gestione
Le funzioni di visualizzazione dei Carrelli e degli Ordini sono state estese per adeguarle alla nuova tipologia di promozioni: le quantità scontate dalla promozione per quantità saranno sempre presentate su righe distinte ma raggruppate, sia per una singola referenza, sia per più referenze di uno stesso prodotto, e sia per prodotti diversi.
Negozio (Lato utente)Novità versione 7.5
Nuovo template Slide
Slide è un template e-commerce completo e versatile, progettato per semplificare le vendite sia nel settore B2C che B2B. Offre un'interfaccia intuitiva e autonoma per la gestione delle preferenze di visualizzazione, riducendo la necessità di personalizzazioni a livello di codice per le modifiche strutturali più avanzate. Tutto questo direttamente dall'Editor integrato nel gestionale del software e-commerce.
Caratteristiche principali:
- Gestione autonoma e intuitiva: Personalizza menù, pagine, filtri di navigazione e molto altro ancora direttamente dall'Editor, senza bisogno di competenze tecniche.
- Grafica pulita e accattivante: Un design moderno e professionale che cattura l'attenzione degli utenti e valorizza i tuoi prodotti.
- Facile da modificare: Anche gli utenti meno esperti possono personalizzare il template Slide con pochi semplici clic.
- B2C e B2B: Ideale per qualsiasi tipologia di e-commerce, sia che tu venda a clienti privati che ad aziende.
- Pronto all'uso: Una volta completata la personalizzazione, il template può essere reso operativo e visibile a tutti gli utenti con un semplice clic.
Aggiornamento dell'email di recupero dei carrelli abbandonati
La funzione di Recupero dei Carrelli Abbandonati è stata estesa per sfruttare questa nuova funzionalità. E' ora possibile infatti l'invio delle email di recupero dei carrelli abbandonati contenente le righe distinte per le promozioni per quantità. Verrà inoltre indicato il nome delle promozioni applicate che determinano il prezzo finale di vendita.
Aggiornamento dei Carrelli e degli Ordini sul sito e-commerce
Così come nel pannello di gestione di Open2b Commerce Ready, anche sul lato utente del sito e-commerce i Carrelli e gli Ordini sono stati modificati per consentire la visualizzazione su più righe di una referenza, di più referenze di un prodotto oppure di più prodotti raggruppati in una promozione, qualora scattino una o più promozioni per quantità. In aggiunta allo splittamento delle righe è stata aggiunta la possibilità di visualizzare il nome delle promozioni applicate per consentire una maggiore chiarezza, importante sopratutto nei casi in cui sullo stesso prodotto convergano più promozioni.
Le novità già lanciate nelle versioni più recenti
Scoprite gli aggiornamenti lanciati negli anni più recenti. Open2b Commerce Ready è costantemente aggiornato e potenziato sin dal 2002 con l'obbiettivo di supportare al meglio i Negozianti con soluzioni e-business sempre al passo.