Nuova versione Open2b

Progettato in Go e Scriggo® per un ecommerce sempre più innovativo

  • Progettato in Go per performance di alta gamma
  • Gestione dei Resi
  • Funzioni avanzate per il SEO
  • Sistema di attributi con filtri di ricerca
  • Fasce prezzi per quantità
  • Sistema di promozioni più avanzato
  • Template Editor e sistema Scriggo®
  • Funzioni integrate per la conformità alla GDPR

Nuovo potente motore in GoNovità versione 7.0

Abbiamo lavorato negli ultimi due anni per riscrivere completamente il motore che gestisce il negozio online del vostro ecommerce per dare ai vostri clienti una esperienza di navigazione e acquisto ancora più fluente. Le pagine del sito si aprono fino a 3 volte più velocemente e ne risulta una esperienza di navigazione veloce e piacevole.

Mai come al giorno d'oggi la velocità di navigazione è importante sia per i clienti che apprezzeranno una navigazione veloce che per i motori di ricerca come Google per prediligono in ambito SEO i siti più performanti. Il codice di programmazione è stato riscritto da Perl a Go. Progettato e sviluppato da Google, Go si è affermato negli ultimi anni come uno dei nuovi linguaggi di programmazione più apprezzati ed è diventato velocemente lo standard de facto nell'ambito dei sistemi cloud.

A partire dal 2021, Google lancerà una importante aggiornamento per definire il ranking dei siti web sul motore di ricerca basato sulla User Experience degli utenti. Il Google Page Experience update apporterà un cambiamento importantissimo, enfatizzando l'importanza dei Core Web Vitals (velocità di caricamento, velocità di interazione e stabilità visiva) tra i fattori di ranking, in aggiunta a fattori già noti come fruibilità mobile, sicurezza di navigazione, certificati Https. Questa nuova versione di Open2b anticipa i tempi muovendosi proprio in questa direzione per aiutare i nostri clienti ad ottenere indicizzazione SEO e posizionamenti migliori e di conseguenza un aumento delle vendite.

Disponibile in tutte le edizioni

Nuova sezione ordini sul sitoNovità versione 7.0

I clienti possono accedere allo storico dei loro ordini tramite una nuova sezione del sito completamente riprogettata per offrire con una grande facilità d'uso il dettaglio di ordini, spedizioni e resi, tutto in tempo reale.

Dalla nuova sezione, i clienti potranno consultare gli ordini, tracciare le loro spedizioni e avviare il reso dei prodotti se lo desiderano alle condizioni da voi stabilite. Inoltre potranno riordinare velocemente singoli prodotti o rifare velocemente un ordine del tutto uguale ad uno precedente.

Disponibile in tutte le edizioni

Visita la pagina dedicata alle funzioni di Vendita per maggiori dettagli

Gestione delle spedizioniNovità versione 7.0

Il nuovo sistema di gestione delle spedizioni permette di associare più spedizioni ad un ordine. Consente inoltre di associare ad ogni spedizione le date di spedizione e consegna, un numero e un indirizzo per il tracciamento.

Disponibile in tutte le edizioni

Visita la pagina dedicata alle funzioni di Vendita per maggiori dettagli

Ordini per multipli e confezioniNovità versione 7.0

Associata alla funzione degli Sconti Quantità questa funzione, disponibile esclusivamente nelle soluzioni Advanced B2B e Enterprise, consente di ordinare confezioni di prodotti pur mantenendo le quantità di magazzino legate alle singole unità. Inoltre si potranno stabilire prezzi diversi in base alle quantità ordinate e in base alla tipologia di cliente.

È possibile impostare anche una singola referenza di prodotto affinché possa essere ordinata solo per multipli di una determinata quantità. Quando il cliente aggiunge la referenza al carrello, la quantità se necessario viene subito corretta perché sia un multiplo del valore indicato per la referenza.

Disponibile nelle edizioni Advanced B2B ed Enterprise

Visita la pagina dedicata alle funzioni di Vendita per maggiori dettagli

Sistema di gestione dei resiNovità versione 7.0

Il reso di un prodotto rappresenta un aspetto importante dal punto di vista della logistica ma anche del marketing di una attività di ecommerce. Può capitare infatti che un cliente per varie ragioni possa chiedere di restituire il prodotto acquistato. Se la vostra azienda ha una definita politica di resi, Open2b mette a disposizione, esclusivamente nelle soluzioni Advanced, Advanced B2B ed Enterprise, un sistema avanzato in grado di supportarvi nella gestione dei resi con il vantaggio da un lato di ottimizzare tempi e risorse e dall'altro di aumentare la soddisfazione del cliente che vorrà tornare a ordinare da voi.

Il sistema di gestione dei resi è perfettamente integrato con ordini e spedizioni, vi consente di ricevere direttamente dai clienti le richieste di reso o di crearle direttamente dal gestionale, e di gestirne l'approvazione, i tempi etc..il tutto con controlli sulle quantità e sulla base di regole precise da voi impostate.

Disponibile nelle edizioni Advanced, Advanced B2B ed Enterprise

Visita la pagina dedicata alle funzioni di Vendita per maggiori dettagli

Notifica al cliente B2B quando si concede l'accessoNovità versione 7.0

Nell'ambito B2B spesso quando un cliente si registra non si consente subito l'accesso al negozio per vedere i prezzi o per ordinare ma l'accesso viene consentito in un momento successivo dal negoziante previa verifica. Con la nuova versione nel momento in cui si concede l'accesso, non si deve più inviare manualmente l'email al cliente, ma una email precompilata si apre subito nel gestionale pronta per essere inviata.

Disponibile in tutte le edizioni

Visita la pagina dedicata alle funzioni B2B per maggiori dettagli

Aggiornamenti AutomaticiNovità versione 7.0

Il nuovo sistema di aggiornamento automatico mantiene aggiornato il vostro software ecommerce Open2b in maniera automatica. Tutte le piccole correzioni vengono applicate automaticamente senza bisogno di alcun intervento manuale e senza alcuna interruzione del sito o del vostro lavoro. Aggiornamenti più significativi, quali ad esempio l'aggiunta di nuove funzionalità, vengono applicati automaticamente dopo una vostra conferma direttamente dal gestionale.

Disponibile in tutte le edizioni

Storefront APINovità versione 7.0

Storefront API è una nuova API che semplifica considerevolmente la realizzazione di app e templates che devono accedere ad informazioni e procedure per migliorare, automatizzare e riprodurre l'esperienza di acquisto del cliente sul sito. Storefront API può essere utilizzata direttamente in un template per personalizzazioni più spinte, può essere richiamata da JavaScript dal browser del cliente o da remoto per realizzare applicazioni per la pubblicazione di cataloghi o applicazioni mobile.

Disponibile in tutte le edizioni

Codici da 32 a 40 caratteriNovità versione 7.0

I codici dei prodotti e delle referenze sono stati portati da 32 a 40 caratteri migliorando le integrazioni con sistemi esterni come ad esempio Amazon.

Disponibile in tutte le edizioni

Scriggo®: Nuovo sistema di templateNovità versione 7.0

La nuova versione introduce un nuovo prodigioso sistema di template chiamato Scriggo®, sviluppato internamente da Open2b e basato sul linguaggio di programmazione Go di Google. Scriggo® introduce un vero e proprio linguaggio di programmazione all'interno dei template consentendo una notevole personalizzazione e flessibilità unita ad una semplicità d'uso mai vista prima.

  • supporto per macro richiamabili da punti diversi del template
  • supporto per operatori aritmetici e logici ed operatori su stringhe
  • definizione di variabili e costanti
  • definizione di funzioni
  • costrutti if, else, switch, for
  • controllo degli errori prima di applicare il template al sito
  • nuove funzioni per semplificare la realizzazione dei template

Disponibile in tutte le edizioni

Soisy Novità versione 7.0

Disponibile per Open2b il modulo per l'integrazione con il servizio di pagamento rateale di Soisy

Nella vendita al dettaglio è testato che offrire il pagamento rateale fa aumentare:

  • le conversioni: + 16% delle vendite, +250% se applichi il tasso 0
  • la propensione e il potere d'acquisto dei clienti, con relativo aumento del ticket medio
  • l'accessibilità ai prodotti e la fidelizzazione dei clienti

Soisy è la soluzione che abbiamo scelto, integrabile su tutte le versioni della piattaforma ecommerce Open2b, per offrire il pagamento rateale da 250€ con una richiesta online in soli 3 minuti. Se l'esito è positivo, tu incassi subito tutto l'importo e i tuoi clienti ripagano Soisy mese per mese. Nessuna responsabilità in caso di mancati pagamenti, si occupa di tutto Soisy, e nessun costo aggiuntivo per i clienti oltre quello della rata.

Cos'è Soisy

Soisy è una piattaforma di prestiti tra privati autorizzata da Banca d'Italia: questo rende i suoi finanziamenti più convenienti di quelli di una banca o finanziaria tradizionali; ma soprattutto sono più veloci, potendoli richiedere in soli 3 minuti anche da casa o da smartphone. Per ottenere un finanziamento con Soisy è necessario che i tuoi clienti siano persone fisiche, maggiorenni, residenti in Italia da almeno 3 anni, con proprio IBAN, reddito regolare e dimostrabile e un buon merito creditizio. Tutto l'iter viene svolto online al 100%, con accettazione della richiesta in 24 ore dalla firma del contratto del cliente.

Disponibile in tutte le edizioni

Visita la pagina dedicata ai sistemi di pagamento

SatispayNovità versione 7.0

Satispay è l'app gratuita per pagare nei negozi fisici e online, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e pubblica amministrazione direttamente col proprio IBAN.

Open2b consente l'integrazione del servizio di pagamento attraverso l'apposito modulo disponibile su richiesta. Potrete quindi consentire ai vostri clienti di effettuare pagamenti veloci senza dover inserire i dati di carta di credito; Sarà sufficiente avere l'app per consentire il pagamento dal proprio conto.

Come funziona?

Satispay funziona con un'app installata sullo smartphone. Al cliente basterà inserire il proprio numero di telefono durante il checkout e confermare poi l'acquisto dal proprio smartphone. Il risultato dal punto di vista del negoziante sarà un aumento del tasso di conversione e di sul sito e-commerce!

Disponibile in tutte le edizioni

Visita la pagina dedicata ai sistemi di pagamento

Contattaci

Prova Open2b

Con oltre 80 nuove funzionalità per l'ecommerce!