Piattaforma ecommerce B2B: per vendere all'ingrosso e al dettaglio

Open2b: per vendere al business e al privato in completa autonomia

B2B
  • Accessi riservati B2B
  • Più gruppi clienti e listini ingrosso
  • Filtri avanzati di navigazione
  • Sconti quantità e gestione preventivi

Aprire un ecommerce B2B per vendere all'ingrosso

Open2b è la piattaforma ecommerce B2B pensata per supportare le aziende impegnate in attività commerciali di tipo Business to Business, come la vendita all'ingrosso e alla propria rete di distribuzione.

Perchè aprire un ecommerce B2B con Open2b

  • Mercato B2B in crescita

    Nel 2016 le imprese italiane si sono scambiate 2.200 miliardi tra beni e servizi nel B2B(Fonte IlSole24ore)

  • Affidabile

    Basta con errori inspiegabili. Con Open2b i vostri rivenditori avranno esperienze d'acquisto soddisfacenti. Supporto tecnico costante

  • Aggiornato

    Sviluppata internamente dai nostri tecnici in Italia, Open2b è tenuto sempre aggiornato con continui miglioramenti e potenziamenti

  • No fee

    Nessuna commissione sulle vostre vendite con Open2b. Maggiori saranno le vendite, migliore sarà il vostro ritorno sull'investimento

  • Personalizzabile

    Con grafica responsive e nuove funzioni realizzabili in base alle vostre specifiche esigenze. Integrabile con fornitori e sistemi gestionali esterni

Sconti quantità per listini clienti

Con Open2b create e differenziate i prezzi unitari di prodotto in base alle quantità ordinate. Potete stabilire prezzi e fasce diversi a livello di singolo gruppo cliente, con quantità oltre le quali consentire anche la richiesta di preventivi.

Si possono creare fasce diverse persino all'interno dello stesso prodotto a livello di singola combinazione (varianti e opzioni, taglia, colore, etc...). La piattaforma ecommerce B2B consente una gestione degli sconti quantità con una facilità d'uso e comprensione, flessibilità e completezza uniche.

Regole di accesso B2B, listini e promo riservati

Open2b dà la possibilità di subordinare alla registrazione, e al vostro consenso esplicito, la possibilità di ordinare, di vedere i prezzi o addirittura l'intero catalogo. La richiesta di documentazione preliminare è una modalità tipica in ambito B2B.

I listini prezzo sono differenziabili per gruppo cliente, all'ingrosso e al dettaglio. Quando il rivenditore fa il login, accede ai prodotti e ai prezzi che gli avete riservato e nelle modalità da voi stabilite in termini di Promozioni riservate, Minimi d'ordine, possibilità di richiedere Preventivi etc..

Navigazione con filtri

La ricerca di un prodotto potrà avvenire anche per codice prodotto e codice a barre e potrà essere potenziata attraverso i filtri di ricerca.

Uno strumento che si rivelerà fondamentale nella ricerca in cataloghi vasti e complessi, aiutata da una categorizzazione per Reparto che può arrivare sino a 5 livelli di profondità.

Gestione IVA e Promozioni

Open2b consente di gestire l'aliquota IVA per le vendite a privati e/o aziende nazionali ed estere, tenendo conto anche della possibilità che indirizzo di fatturazione e spedizione possano non coincidere.

La gestione dell'IVA su Promozioni e Coupon è inoltre a riconoscimento automatico sia della nazionalità che della tipologia del cliente.

Multi lingua e multi valuta

La piattaforma ecommerce B2B è predisposta per la presentazione in più lingue. Potrete creare versioni del sito ecommerce in più lingue e in più valute. Il vostro rivenditore in Inghilterra ad esempio accederà direttamente alla versione inglese della pagina di suo interesse.

Form d'ordini per nazione

Il rivenditore straniero sarà messo a proprio agio nel vostro shop online, grazie a prezzi e date esposti nel formato in uso nel suo paese. Ad esempio il posizionamento del simbolo della valuta, prima o dopo il prezzo, la virgola al posto del punto e così via.

Spedizioni e pagamenti online

Si potranno gestire spedizioni nazionali e internazionali, basate su peso, importo, numero di prodotti ordinati, e collegare su richiesta Open2b ai vostri spedizionieri e alla vostra banca per ricevere in conto i pagamenti con carta di credito.

Schede prodotto e allegati

La descrizione del prodotto potrà essere molto ricca, partendo da una descrizione iniziale breve per gli elenchi, reparti etc.., sino a descrizioni più dettagliate e personalizzabili nella scheda prodotto, come l'aggiunta di una scheda tecnica, di video e di più allegati in vari formati compatibili (PDF...).

Pagine del sito gestibili

Create tutte le pagine necessarie con titoli, testi e immagini personalizzate. In tutto il sito potrete inserire i dati per l'indicizzazione sui motori di ricerca.
Con protezione antispam reCAPTCHA per evitare che voi e i vostri clienti possiate ricevere email di spam direttamente dal vostro sito.

Amministratori

Gestibile da più amministratori senza nessun costo per postazioni aggiuntive. Liberi di agire su ogni aspetto del sito ecommerce B2B e con oltre 30 bellissimi sfondi per la vostra area gestionale. Con Open2b il lavoro quotidiano diventerà più gradevole!

Collaboratori

Il collaboratore accede solo a sezioni (es. Catalogo, Vendite, Marketing, Design etc..), giorni, orari e rete da voi stabilite. Soluzione ottimale quando si lavora con collaboratori esterni o addetti ad attività ben definite.

Menù e banner

Gestite tutti i menù e i banner del vostro sito direttamente dal gestionale. Per ogni singola sezione scegliete i nomi, anche in più lingue, indicate la pagina o il sito a cui è collegata e decidete in quale ordine visualizzarli.

Indicizzabile sui motori di ricerca

Con funzioni SEO manuali e automatizzate, come la generazione di Metatag e URL, in grado di migliorare sensibilmente il posizionamento dello shop online nei risultati dei motori di ricerca come Google e Bing. Potenziabile anche con le soluzioni Advanced SEO e con il nostro supporto specializzato.

Grafica responsive

Grafiche pronte già fornite. Si adattano ai vari dispositivi desktop e mobile, utilizzabili così come sono oppure personalizzabili su richiesta o in autonomia. È possibile anche creare nuovi template grafici perfettamente integrati.

Scopri tutte le altre caratteristiche del software ecommerce Open2b e le ultimissime novità del 2018

B2B & B2C ecommerce, canali integrati

Prova le funzioni per vendere all'ingrosso