Open2b Standard B2B
Il software ecommerce per chi necessita della gestione dei rapporti con una clientela differenziata.

Software ecommerce B2B & B2C

Open2b garantisce una gestione integrata e performance elevate

  • Regole di accesso ecommerce B2B
  • Più Listini prezzi
  • Gestione Preventivi integrata
  • Navigazione con filtri di ricerca
  • Sconti quantità per listini cliente

B2B & B2C ecommerce integrati

Vendete ad aziende, rivenditori e dettaglianti con le versioni di Open2b pensate appositamente per chi opera in un contesto B2B, e con i vantaggi dell'integrazione col canale B2C per la vendita online ai privati. Personalizzabile su richiesta, per progetti ecommerce B2B & B2C.

Gestione multilistino e regole di accesso

Differenziate prezzi e prodotti per fasce di cliente, anche attraverso modifiche di massa, creando più listini indipendenti con prodotti diversi, importi d'ordine minimi e massimi e prezzi esposti con o senza IVA.

Sarete liberi di decidere le regole di accesso per la consultazione del negozio online e la conclusione degli ordini e potrete stabilire quali informazioni sono visibili solo ai clienti autorizzati a registrarsi al sito e quali invece sono libere.

Gestione promozioni e preventivi

Potrete creare e gestire promozioni cumulabili su prodotti, ordini, spedizioni, e associarle a tutti o solo a specifici gruppi clienti.

Consentirete ai vostri clienti anche di richiedere un preventivo, consultare la vostra proposta e approvarla direttamente dal negozio. Scoprite i vantaggi di un innovativo sistema di gestione preventivi integrato nella procedura d'acquisto, per velocizzare il passaggio dalla contrattazione all'ordine nei rapporti commerciali.

I filtri avanzati di navigazione

Un sistema di filtri avanzato consente all'utente del sito ecommerce di arrivare agevolmente al prodotto cercato, sopratutto nel caso in cui il vostro negozio online debba gestire un numero molto elevato, o variegato, di prodotti.

Avrete la possibilità di inserire il range di prezzi che si autoregola in base ai prezzi dei vostri prodotti, visualizzabile in più modalità, e con l'indicazione delle quantità disponibili nel filtro che si aggiorna in base alla ricerca dell'utente. Ogni combinazione filtrata avrà inoltre un proprio URL SEO friendly per agevolarne l'indicizzazione sui motori di ricerca.

Gli sconti per quantità

Open2b consente di definire per ogni prodotto, e addirittura per ogni sua singola variante (es. combinazione di taglia e colore, dimesione etc...), un prezzo unitario diverso in base alle quantità che un cliente intende richiedere, con la possibilità anche di inserire un valore oltre il quale scatta in automatico una richiesta di preventivo.

Non solo, le fasce di quantità e prezzo saranno personalizzabili a livello di specifico gruppo clienti! Potrete pertanto creare presentazioni di prodotto e tipologie di ordini diverse in base al cliente che visiterà il vostro sito e andrà a concludere l'ordine.

Differenze dell'ecommerce B2B e B2C

Con Open2b il B2B (Business to Business) e il B2C (Business to Consumer) sono integrati. Il negoziante potrà gestire anche in simultanea i propri clienti consumer, business e retail, differenziandone ad esempio i prodotti, i prezzi, i preventivi e le promozioni.

B2B ecommerce

Nel canale B2B l'utente è tipicamente un rivenditore, grossista, dettagliante, che potrebbe già avere dei rapporti in essere con il negoziante, o che comunque può essere interessato a stabilire un rapporto duraturo con accordi sul riassortimento e sul pricing legato ai quantitativi. Il processo di vendita online può prevedere anche una fase di contrattazione e definizione di preventivi, listini prezzi personalizzati da cliente a cliente e volumi molto elevati.

B2C ecommerce

L'obiettivo nella vendita online a privati (o aziende che non hanno rapporti contrattuali col negoziante) è quello di catturare l'attenzione del cliente e persuaderlo della validità della nostra offerta commerciale, spingendolo a concludere la vendita online e il pagamento in tempi brevi. Opzioni come la spedizione gratuita, il pagamento veloce, le promozioni e i coupon diventano strumenti imprescindibili per ogni negoziante.

I vantaggi di un ecommerce B2B e B2C integrato

Open2b consente di gestire più canali commerciali da un'unica piattaforma ecommerce: Shop online per il B2C, eBay, Amazon e il B2B ecommerce. Prima di tutto un unico luogo virtuale dove gestire i prodotti e le relative giacenze. Niente più errori dovuti a rotture di stock e prodotti terminati perché già venduti in un altro canale!

Si potranno pertanto sfruttare i vantaggi derivanti dal poter mantenere il controllo e la visione di insieme sulle giacenze, sulla offerta commerciale differenziata per cliente, sui prezzi e sulle risorse impiegate internamente, con una ottimizzazione di costi e tempi.

Open2b è una piattaforma performante, in grado di gestire una mole di informazioni e di prodotti elevata, e può essere personalizzata in base alle vostre specifiche esigenze e peculiarità del vostro settore di business. Contattateci, e studieremo insieme le soluzioni migliori e più adatte al vostro progetto ecommerce.

Prezzi e versioni di Open2b

  • Standard B2B
  • Advanced B2B
I prezzi indicati si intendono iva esclusa.
La scelta del piano non è vincolante, sarà sempre possibile passare da un piano all'altro in base alle esigenze e in qualsiasi momento.
La scelta del piano non è vincolante, sarà sempre possibile passare ad un piano superiore pagamendo solamente la differenza.

B2B & B2C, canali ecommerce integrati

Open2b con la gestione multilistino e gruppi clienti