Piattaforma ecommerce

 

Canali di vendita

Ecommerce con PayPal integrato

ecommerce PayPal

PayPal è un sistema di pagamento che consente ai vostri clienti di pagare gli ordini direttamente online attraverso carta di credito o il proprio conto PayPal. I pagamenti che riceverete dai clienti andranno sul vostro conto PayPal per poi essere eventualmente trasferiti sul conto della vostra banca di fiducia.

Vantaggi

  • È già integrato in Commerce Ready. Basterà inserire nel gestionale l'email del vostro conto PayPal per ricevere subito i pagamenti.
  • È facile e veloce attivare un conto PayPal.
  • Non ha costi iniziali. Pagherete a PayPal solo una fee sulle transazioni.
  • Crea fiducia nei clienti in quanto è il sistema di pagamento online più conosciuto al mondo.
  • I pagamenti sono sicuri per voi e i vostri clienti in quanto è PayPal che si occupa della sicurezza delle carte di credito.
  • Potrete ricevere pagamenti sia dall'Italia che dall'estero.

PayPal non esclude l'uso di altri sistemi di pagamento. Potrete ad esempio attivare un sistema di pagamento proprio della vostra banca per le carte di credito ma fornire ai vostri clienti anche il pagamento tramite PayPal. In questo modo i clienti che hanno un conto PayPal potranno pagarvi direttamente dal loro conto senza dover usare necessariamente una carta di credito.

Come si attiva

Dovete attivare un conto Business. Per farlo andate sul sito di PayPal e procedete alla registrazione. Per registrarvi dovrete avere a portata di mano i dati del vostro conto bancario che verrà utilizzato come conto di appoggio.

Una volta che avrete aperto il conto Business andate nel gestionale di Commerce Ready, create un nuovo metodo di pagamento basato su PayPal e indicate come email quella usata per la registrazione a PayPal.

Pagamento e incasso

I vostri clienti, una volta concluso un ordine, potranno subito procedere al pagamento sul sito di PayPal in completa sicurezza pagando con carta di credito o con il loro conto PayPal. Una volta avvenuto il pagamento, riceverete una email di conferma da PayPal e l'ordine nel gestionale sarà messo automaticamente a pagato. Sul sito di PayPal potrete poi consultare i dettagli della transazione.

PayPal Pro

PayPal Pro è un sistema alternativo al sistema tradizionale in quando consente ai vostri clienti di pagare con carta di credito direttamente nel vostro negozio senza andare sul sito di PayPal ( il cliente che paga con il proprio conto PayPal andrà comunque sul sito di PayPal per il pagamento ). Il cliente, appena concluderà l'ordine, vedrà sul vostro sito il modulo da compilare con la carta di credito e riceverà subito conferma del pagamento senza mai lasciare il vostro negozio.

Ha lo stesso elevato livello di sicurezza del sistema tradizione in quanto anche se il cliente inserisce i dati della carta sul vostro negozio, questi dati sono inviati direttamente a PayPal senza passare fisicamente dal vostro server.

PayPal Pro può essere attivato dopo aver aperto il conto PayPal. Comprende un canone mensile e richiede l'acquisto del modulo aggiuntivo per Commerce Ready.