Piattaforma ecommerce

 

Canali di vendita

Web Design eCommerce

Web Design e Mobile

Templates già pronti e personalizzabili per il vostro negozio online. Il web designer otterrà risultati professionali e accattivanti personalizzando l'HTML e i CSS, senza la necessità di dover usare altri linguaggi, come php o asp. Oppure potrete sempre decidere di creare una grafica completamente nuova.

Siti con grafica Responsive...

Le vendite online di beni fisici avvengono in larga parte mediante l'utilizzo di un computer desktop o di un tablet, tuttavia la percentuale di visite per la ricerca di informazioni e di acquisti attraverso gli smartphone è in costante aumento.
E' sempre più importante mettere a disposizione di un potenziale cliente un sito intuitivo e semplice da visitare anche attraverso lo schermo ridotto del proprio smartphone.

Siti multilingua

Realizzate siti in più lingue con lo stesso template, con pagine diverse per ogni lingua create in automatico da Open2b Commerce Ready. Il sito prenderà in automatico le vostre traduzioni ottimizzando in particolare l'indicizzazione sui motori di ricerca, senza più enormi dispendi di risorse.

Anteprima navigabile

Navigate nel negozio e-commerce in tempo reale come se la vostra grafica fosse già caricata sul sito. Lo strumento Anteprima di Commerce Ready vi consentirà di rifinire gli ultimi dettagli prima della pubblicazione.

Template già pronti

Volete partire subito con una grafica pronta in brevissimo tempo? Scegliete un template già compreso oppure create un nuovo template basato su uno dei nostri progetti grafici.

Template inclusi: Forniti assieme a Commerce Ready, applicabili con un semplice clic.

...o sito Mobile?

Un'alternativa ad un sito responsive è quella di affiancare al sito accessibile da desktop un sito mobile a cui accedere da un indirizzo URL separato per i dispositivi smartphone (es. m.miosito.com). Open2b Commerce Ready consente questa possibilità, utile in particolare per chi ha già siti tradizionali ricchi di informazioni e in ambito B2B.

Le nuove regole di Google per i siti mobile-friendly

Google, il principale motore di ricerca al mondo, dal 21 Aprile 2015 premia nelle ricerche effettuate tramite smartphone i siti da esso considerati “mobile-friendly”, penalizzando gli altri. Pertanto se il sito è Responsive, cioè ha una grafica che si adatta ai vari dispositivi, dal desktop allo smartphone, oppure se ha una versione Mobile del sito classico con un diverso indirizzo, il negozio potrà avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza. Al contrario, potrà subire un calo di visibilità e di traffico da utenti mobile.

Per il web designer

Lavorate solo con HTML e CSS. Bastano semplici istruzioni HTML per integrare la grafica e il negozio e-commerce!

Templates eCommerce

Per modificare i colori e i temi sarà sufficiente intervenire su piccoli file CSS, ottenendo modifiche anche notevoli al design. Tutti i temi sono immediatamente intercambiabili.