Piattaforma ecommerce

 

Canali di vendita

Google Shopping: Pubblicate i prodotti su Google!

ecommerce google shopping
  • Accesso a una platea enorme, con una grande visibilità
  • Target su un traffico più qualificato e pertinente
  • Attività di remarketing sui visititatori del sito
  • Semplicità nella gestione delle campagne AdWords

Open2b fornisce un'app che consente la pubblicazione di un feed di prodotti nel Merchant Center di Google. Il catalogo caricato è la base necessaria per poter poi svolgere con Google le attività di marketing sul vostro catalogo prodotti.

Perché utilizzare Google Shopping?

Grande visibilità. I vostri prodotti, completi di dati come ad esempio nome, immagine e prezzo saranno disponibili nella sezione Shopping di Google e, attivando le apposite campagne promozionali AdWords, anche nella rete dei partners Google e nella pagina principale del più grande portale di ricerca al mondo. E separati dai tradizionali annunci di testo!

Traffico più qualificato. Evidenziando negli annunci il dettaglio dei prodotti, aumenterà il numero di clic di persone realmente interessate al prodotto e quindi la Conversione dei visitatori in clienti reali.

Remarketing. Attivando le apposite campagne Remarketing in AdWords, potrete raggiungere gli utenti che hanno visitato il vostro negozio online, attraverso la visualizzazione degli annunci Shopping mentre navigano nei siti web dei partners di Google o quando cercano su Google termini correlati ai vostri prodotti.

Gestione più semplice delle campagne. Le campagne Shopping non si baseranno sulle parole chiave, ma sui dati del catalogo caricato nel Merchant Center dalla piattaforma Open2b, per determinare la pertinenza dell'annuncio con la ricerca del cliente e il suo posizionamento.

ecommerce con google shopping

Google Shopping app

Come attivare l'app Google Shopping in 3 semplici passi

  1. Nella sezione Apps del gestionale di Open2b, accedi allo Store
  2. Seleziona l'app Google Shopping
  3. Clicca su Installa, l'app è già pronta per essere utilizzata in prova gratuita per 15 giorni. Se si decide di procedere con l'utilizzo, si potrà attivare al costo di solo € 120+iva all'anno

Come funziona l'app

  • Si collega con il vostro Google Merchant Center
  • Consente di associare i reparti del negozio online con le categorie commerciali di Google Shopping
  • Consente di associare le varianti utilizzate per i vostri prodotti con quelle consentite da Google
  • Tutti i prodotti dei reparti associati saranno caricati online
ecommerce google

Requisiti di sicurezza che Google richiede

Google consente la pubblicazione di prodotti e riferimenti a siti esterni solo in presenza dei seguenti requisiti verificati.

  • Bisogna avere un certificato digitale (HTTPS) per il proprio negozio. Se non si possiede un certificato bisognerà acquistarne uno dopo aver verificato il supporto per HTTPS del proprio server.
  • I contenuti inseriti devono essere conformi alle Norme di Shopping. Siti che promuovono ad esempio prodotti per adulti o prodotti farmaceutici con obbligo di ricetta potrebbero essere sottoposti a restrizioni e richiedere lo sviluppo di procedure personalizzate.
Per dettagli sull'app contattateci a info@open2b.com