Piattaforma ecommerce

 

Canali di vendita

Facebook Login: il social login al negozio online

ecommerce Facebook login

Facebook Login è l'app di Commerce Ready che consente la registrazione e il successivo login dei clienti nel vostro negozio online utilizzando i dati di accesso del social network più popolare al mondo. Uno strumento a supporto dei tanti vostri clienti che preferiscono avere pochi account anziché dover ricordare i molteplici dati di accesso di tutti i siti frequentati.

A molti potenziali acquirenti la procedura di compilazione dei dati al momento della registrazione può apparire tediosa. Da ora in poi i clienti potranno invece utilizzare lo stesso account Facebook per registrarsi in modo sicuro e immediato ed acquistare i prodotti del negozio.

Vantaggi

Il Facebook Login consente quindi ai negozianti di:

  • semplificare le procedure di registrazione al negozio.
  • ridurre il tasso di abbandono del carrello.
  • aumentare la permanenza e il numero delle visite da parte di potenziali acquirenti.
  • aumentare le conversioni e le vendite.

Come funziona l'app

  • Consente al cliente di registrarsi al sito con i dati di accesso di Facebook.
  • Le volte successive, consente al cliente di fare il login facoltativamente sia con Facebook che in modalità tradizionale.
  • Vengono registrati nella anagrafica clienti i dati forniti da Facebook, modificabili poi dal cliente anche in un momento successivo.

Modalità di attivazione dell'app

Richiedi a Open2b l'attivazione del Facebook Login sul vostro sito. Provvederemo a integrare il login nelle pagine e nella posizione da voi desiderate, guidandovi nella configurazione del vostro account Facebook.

Per informazioni commerciali potete contattarci scrivendo a info@open2b.com.

Se utilizzate già Commerce Ready, contattateci scrivendo a assistenza@open2b.com.

Altre funzionalità legate a Facebook già fornite con Commerce Ready.

Ricordiamo che Commerce Ready mette già a disposizione una serie di funzionalità gratuite che consentono l'interazione con Facebook

  • Segnala agli amici: consente all'utente del negozio di condividere sulla propria pagina Facebook un prodotto che gli piace e vuole far vedere agli amici.
  • Like box: consente di visualizzare nel negozio il box con i nomi e le foto di tutti gli utenti a cui piace la vostra pagina Facebook aziendale.
  • Commenti Facebook: consente agli utenti di Facebook di pubblicare i propri commenti nelle schede prodotto e nelle altre pagine da voi desiderate.