Piattaforma ecommerce

 

Canali di vendita

eCommerce B2B

Ecommerce B2B multilistino e con gestione preventivi integrata

Vendete ad aziende, rivenditori e dettaglianti con le versioni di Open2b pensate appositamente per chi opera in un contesto B2B.

Regole accesso negozio

Gestione multilistino e regole di accesso

Differenziate prezzi e prodotti per fasce di cliente, creando più listini indipendenti con importi d'ordine minimi e massimi, prezzi esposti con o senza IVA.

Sarete liberi di decidere le regole per la consultazione del negozio online e la conclusione degli ordini e potrete stabilire quali informazioni sono visibili solo ai clienti autorizzati a registrarsi al sito e quali invece sono libere.

eCommerce B2B
Email conferma ordine

Notifiche al cliente

L'email che il cliente riceve per ogni ordine effettuato è solo una delle notifiche automatiche inviate da Commerce Ready, ma le possibilità offerte dalla piattaforma ecommerce sono molteplici.
Si va dalla conferma di registrazione del cliente alla comunicazione della spedizione di un ordine, dalla richiesta all'invio di un preventivo, sino all'invio di documenti come fatture, ricevute ddt

Assistenza in tempi rapidi

Assistenza in tempi rapidi

L'anagrafica completa dei clienti vi consente di tenere traccia delle registrazioni avvenute e degli ordini eseguiti allo scopo di fornire ai vostri clienti assistenza e risposte in tempi rapidi.
In un'unica pagina potrete consultare la storia del vostro cliente: Preventivi, ordini, fatture e ricevute, ddt e annotazioni di particolare rilevanza.

Multilistino

Preventivi

Consentite ai vostri clienti di richiedere un preventivo, consultare la vostra proposta e approvarla direttamente dal negozio. Scoprite i vantaggi di un innovativo sistema di gestione preventivi integrato nella procedura d'acquisto, per velocizzare il passaggio dalla contrattazione all'ordine nei rapporti commerciali.

Richieste di quotazione

I visitatori interessati possono richiedere un preventivo sui prodotti in vendita da voi predisposti alla quotazione. Il cliente aggiunge al carrello i prodotti desiderati e richiede un preventivo personalizzato sulla base delle proprie esigenze. Open2b Commerce Ready lo guida nella compilazione della richiesta e la notifica arriva via email sia a lui che a voi, per consentirne una pronta gestione.

Richiesta preventivo

Una volta creato il preventivo, il cliente lo riceve via email e nella propria area riservata, valuta la proposta e la accetta direttamente online. E Open2b Commerce Ready convertirà automaticamente il preventivo accettato in un nuovo ordine pronto ad essere gestito e pagato. Tutto in modo semplice, veloce e intuitivo!

Accettazione preventivo

Gestione dei Preventivi

Impostate quali prodotti sono preventivabili e l'eventuale quantità minima per la richiesta; decidete se tenere visibile il prezzo del prodotto o se nasconderlo e stabilite quali clienti possono chiedere preventivi.

Create nuovi preventivi in pochi minuti e aggiungete liberamente anche prodotti, servizi, prezzi e scontistiche non presenti a catalogo. Ogni modifica al preventivo sarà visibile dal cliente in tempo reale!

Inviate i preventivi ai clienti direttamente dal gestionale di Commerce Ready e tenete facilmente nota nel gestionale di ogni aspetto relativo al preventivo che ritenete necessario conservare.

Elaborare, spedire e gestire nuove proposte diverrà per voi naturale. E trasformarli al volo in ordini e poi in fatture impagabile!